Consigli e News

Consigli e News

Un pieno di vitamine e colori

E’ quasi arrivato il momento di toglierci di dosso i colori cupi dell’inverno e fare spazio ai nuovi trend e colori di questa primavera/estate 2020.

I nuovi protagonisti top di questa stagione passano dai pastelli alle terre, ai nude, dai rosa con tutte le sue sfumature, alle nuance del blu e azzurro, alle tinte vitaminiche come il verde lime e il giallo limone. Insomma una stagione calda a tutto colore per il nostro armadio!

Per le "Pink lovers" … questa è la vostra stagione! E’ il colore in vetta alle classifiche e alle sfilate milanesi. Le grandi maison l’hanno proposto dal rosa shokking a quello pastello di Laura Biagiotti, quello antico di Prada,  dal pesca al cipria, fino alla tinta nude molto chic e femminile.

Tinte panna, crema, nocciola e tutti i neutri fanno da base per essere abbinati ad ogni tinta, quindi colori raffinati e versatili.

Inoltre tinte terrose, ocra, gialli, marroni e sabbia che rendono eleganti e soft l’intero outfit.

Palette pastello in ogni tonalità e sfumatura; colori brillanti come il turchese, Dolce & Gabbana ha proposto lo smeraldo, Giorgio Armani il grigio perla per essere super chic.

Fanno capolino anche le tinte forti dei frutti vitaminici come il lime, il limone, il rosa pompelmo ma anche l’arancio carota, dove il giusto abbinamento e mix lo trovano con le tinte scure o neutre, ad esempio abbinando un capo neutro ad un accessorio come una borsa, un paio di sandali oppure una collana con un colore multivitaminico!

Dal blu soft e delicato arrivando all’azzurro carta da zucchero, dal verde menta a quello muschio e prezzemolo in tutte le loro varianti.

Nuance acquerellate e chiarissime come il mare cristallino e trasparente.

Black & White intramontabile e sempre presente nelle passerelle.

Il tutto mixato a fantasie fiorate, disegni geometrici, righe, pois … Attenzione però a come mescolate tessuti, forme, colori e fantasie differenti, perché il mix and match  dà si vita a look particolari e unici ma deve essere sapientemente dosato, soprattutto in base alla propria fisicità, perché  se no risulta essere too mutch!

Il consiglio che io vi do è quello di utilizzare capi base, neutri e poi mixare tessuti fantasie, disegni che verranno poi ripresi con accessori come gioielli, foulard, pochette, borsa o scarpa.

Quindi largo spazio alla fantasia ma con buon gusto ed equilibrio!

 

"Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna" Coco Chanel

Ilenia | 01/04/2020 10:00:00

Ecco una selezione delle décolleté più vendute firmate Ilenia Ziliotto.

Acquistale direttamente online tramite il nostro shop. È facile e veloce! Spedizioni gratuite!

SCONTO 10%

10% di sconto sul primo acquisto se ti iscrivi alla newsletter! Non male, che ne pensi?

{{ctForm.message}}

{{ctForm.message}}